Auto, novità 2017: Scopri di più!

Il 2016 è stato, senza ombra di dubbio, un anno caratterizzato da molte novità nel mondo dell’automotive. Anche questo 2017 si profila essere un anno ricco di attese, da parte di appassionati ed addetti del settore. Analizziamo quindi, nel dettaglio, i nuovi modelli che saranno lanciati sul mercato nel corso dei prossimi mesi.

Archiviato un anno di novità  iniziamo già a proiettarci verso ciò che ci aspetta nel 2017:

In casa Ford è tanta l’attesa per il lancio della nuova generazione della Ford Fiesta: la settima. Saranno diverse le motorizzazioni a disposizione degli automobilisti (incentrate in particolar modo sull’efficienza e sull’impatto ambientale). Previsto il lancio di quattro differenti allestimenti della Fiesta: Titanum, St Line, Active e Vignale.

Ford-Fiesta
Auto, novità 2017: Scopri di più!

Kia Picanto

Dopo la presentazione al salone di Ginevra, nel corso dei prossimi mesi è in programma il lancio della terza serie della Kia Picanto. Sarà presente sul mercato con la versione a cinque porte. Per quanto riguarda le motorizzazioni, saranno soltanto tre, e tutte a benzina. Un 1.0 aspirato Mpi da 67 cavalli; un 1.2 Mpi, 4 cilindri, da 84 cavalli; un 1.0 T-Gdi da 100 cavalli, (quest’ultima versione arriverà sul mercato a fine 2017).

kia_picanto
Auto, novità 2017: Kia Picanto

Jeep Compass

In casa Jeep occhi puntati sulla nuova versione della Jeep Compass. Da un punto di vista estetico si assisterà ad una vera e propria evoluzione di questo modello, molto simile allo stile che già contraddistingue la Renegade e la Jeep Cherokee. La nuova Compass sarà presente sul mercato in oltre cento Paesi. In Italia il debutto è previsto nella seconda metà del 2017.

jeep-compass-2017
Auto, novità 2017: Jeep Compass

Nissan Micra

Per la casa giapponese il 2017 è stato incentrato sul restyling di un modello che ha riscosso nel tempo un grande successo in termini di vendite e di popolarità. Stiamo parlando della Nissan Micra, giunta ormai alla sua quarta generazione. In termini di dimensioni si assisterà ad una vera e propria “rivoluzione”. Infatti la lunghezza della nuova Micra supererà i quattro metri. Sarà presente un bagagliaio molto più capiente in termini di dimensioni e, soprattutto, maggiore spazio per i passeggeri all’interno dell’abitacolo.

nissan micra 2017
Auto, novità 2017: Nissan Micra

Peugeot 5008

La Peugeot introdurrà, nel corso di quest’anno, la nuova versione della 5008. Citiamo, ora, alcune fra le principali caratteristiche di questo modello. Sarà disponibile una terza fila di sedili: potranno salire a bordo fino a sette passeggeri. In termini di dimensioni questo nuovo modello misurerà 4,64 metri (una decina in più rispetto alla versione precedente). Il bagagliaio offrirà una notevole capacità (780 litri).

maxresdefault
Auto, novità 2017: Peugeot 5008

Opel Grand sport

In casa Opel occhi puntati sulla nuova versione dell’ Insignia. Farà il suo esordio, con la versione Grand Sport, nel mese di maggio. In autunno, invece, è previsto il lancio della versione crossover-station wagon.

nuova-opel-insigna-grand-sport-1
Auto, novità 2017: Opel Insigna